STUDIO CARASSO

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  • La gestione dei condomini si svolge sulla base degli aggiornamenti dei contenuti normativi della legge n. 1 del 24 gennaio 2012 art. 9 (Decreto Legge 24 gennaio 2012, n. 1 – Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività), della legge di Riforma del Condominio n. 220 dell’ 11 dicembre 2012 e in base agli standard di qualità del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati del 2 ottobre 2012, correlata dal controllo periodico del c/c bancario condominiale.

  • Presso il mio studio, in via Malta n. 36/11 a al primo piano, sono conservati in formato informatico e cartaceo: 1) il registro di contabilità, 2) il registro di anagrafe condominiale, 3) il registro dei verbali delle assemblee, 4) il registro di revoca dell’amministratore.

  • Per soddisfare le esigenze del servizio manutenzione, è già operante un servizio informatizzato che consente di analizzare le chiamate d’intervento manutentivo negli edifici e smistarle nell’arco della giornata ai fornitori preposti, consentendo pertanto al servizio qualità operante all’interno dello studio di verificare poi successivamente in fase d’esecuzione l’operato degli addetti e la soddisfazione del cliente. E’ operante un numero di pronto intervento 24 su 24, posto in bacheca, per interventi che non sono oggetto di servizio già attivo come il riscaldamento e l’ascensore.

  • Il 1 gennaio 2002, è nato all’interno dello studio, come anno della qualità del servizio. Pertanto al fine di garantire una migliore prestazione ai Condomini, tutte le mansioni operative dei miei dipendenti e dei nostri fornitori sono state protocollate, ed io o un mio collaboratore essendo responsabile della qualità, provvede insieme a me, ad effettuare delle visite periodiche dello stabile per controllare lo stato manutentivo generale come: le pulizie, il funzionamento dell’ascensore, le aree verdi, i cortili ecc. Inoltre nel momento in cui dovessero verificarsi nello stabile delle opere manutentive sarà assicurata la presenza del sottoscritto o del responsabile della qualità del servizio, per interagire nell’intervento ed assicurare una miglior assistenza all’utente.

  • Per una corretta gestione del fabbricato ed a tutela dei condomini, alla luce delle recenti disposizioni emanate dal Collegio dei Geometri nelle "Linee Guida", è mia cura tenere aggiornato il piano di gestione dell’edificio e con esso il registro della sicurezza del condominio redatto in base al DPR n. 37 del 12 gennaio 1998 per monitorare le varie scadenze dei CPI delle varie attività 91 (centrale termica), 92 (autorimessa box), 94 (ascensore) e 95 (alto fabbricato), le scadenze previste dalla L. 462/2001 sugli impianti elettrici, la verifica in base al D.L. 246 delle zone di compartimentazione. Una delle peculiarità del mio studio, è determinata dal tenere sottocontrollo tutte le novità in campo legislativo relativo al mondo condominiale a tutela delle responsabilità dei fabbricati gestiti, come ad esempio, le recenti disposizioni in merito all’elaborazione dei certificati energetici L. 311/96, ai disposti previsti dal D.M. n. 37 del 27 marzo 2008 sui certificati di conformità degli impianti elettrici e gas ed al nuovo testo unico sulla sicurezza del lavoro Dlgs. 81/2008 che obbliga di far sottoscrivere a tutti manutentori il DVRI documento di valutazione dei rischi interferenziali.


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