Amministrazione Proprietà Private - STUDIO CARASSO

Vai ai contenuti

Amministrazione Proprietà Private

SERVIZI > Gestione Patrimoni Edilizi

La gestione dei patrimoni edilizi è incentrata sulla responsabilità di gestire il
portafoglio dei Clienti, in modo tale da valutare le condizioni più remunerative che il
mercato offre, nel rispetto delle norme legislative vigenti. Gli incarichi di gestione
prevedono:

1. la memorizzazione in opportune anagrafiche di tutti gli elementi
caratterizzanti il contratto di locazione;
2. la registrazione periodica o presso gli Uffici dell’Erario o presso l’Ufficio
postale dei contratti in scadenza;
- lo scadenzario delle disdette dei contratti d’affitto sia per la 1° scadenza
contrattuale che per la 2° scadenza contrattuale in base a quanto previsto
dalla Legge 392/78 sull’equo canone e dalla Legge 431/97;
3. l’aggiornamento automatico in maniera informatizzata dei canoni di
locazione e delle spese;
4. il conteggio dei conguagli spese ed invio ai conduttori;
5. l’aggiornamento della logica dei contratti di locazione in base alle nuove
normative che via via si vengono a determinare;
6. l’invio delle rimesse mensili mediante: bonifico bancario, assegno postale o
bancario, entro il 20 corrente di ogni mese, con allegato la rendicontazione
di chiusura mensile;
7. la ricerca eventuali nuovi conduttori per le unità che si renderanno libere,
la stesura contratto, la registrazione presso Ufficio registro e la
segnalazione in questura.

Torna ai contenuti